File Buddy 7

Cos'è File Buddy?
File Buddy è semplicemente il miglior programma di utilità disponibile per lavorare sul file system del vostro Macintosh. Rilasciato più di nove anni fa, è stato continuamente migliorato da allora, ed è sempre stato supportato. Visitate la home page e leggete i commenti degli utenti.

Per cosa può essere utilizzato?
Visualizzare e modificare una vasta gamma di informazioni relative a documenti e cartelle, tramite la finestra Info.
Vedere quanti documenti e cartelle si trovano in una parte o in tutto il disco (Il Finder dà questo tipo di informazione in Mac OS 9, ma non in Mac OS X).
Creare droplet per modificare in modo automatico gli elementi trascinati sulla loro icona, inclusi i contenuti delle cartelle.
Cercare documenti e cartelle utilizzando un insieme esteso di criteri, avendo la possibilità di eseguire azioni sugli elementi trovati. In Mac OS 9 è possibile rendere File Buddy l'applicazione predefinita per le ricerche.
Utilizzare la finestra per la modifica dei nomi per effettuare ridenominazioni multiple con un solo passaggio. Ad esempio rimuovere l'estensione ".txt" o sostituire caratteri a più documenti.
Utilizzare il menù contestuale per effettuare molte azioni con pochi click.
Creare icone personalizzate: da immagini PICT negli appunti; da immagini su disco e, con Mac OS X, da documenti in formato PDF; da altre icone; da molti modelli disponibili per le cartelle; con icone vuote; usando solo icone piccole. Visualizzare la "famiglia di icone" tramite l'apposito visualizzatore.
Creare alias. Cercare e riparare alias corrotti.
Cercare documenti e cartelle vuote, documenti orfani, duplicati, alias corrotti e preferenze inutilizzate.
Spostare, cancellare e copiare elementi. È possibile anche copiare elementi nascosti ed utilizzare l'opzione Sostituisci Differenti per ignorare la copia di elementi già esistenti.
Cancellare la data e la resource fork.
Sovrascrivere documenti, intere cartelle e spazio disco inutilizzato per evitare il ripristino di elementi cancellati e garantire quindi la riservatezza dei dati.
Creare istantanee per tener traccia delle modifiche su un disco, come ad esempio i documenti creati durante l'installazione di un programma. Utilizzare le istantanee per disinstallare le applicazioni.

Posso utilizzare File Buddy 7.6 con il mio Macintosh?
File Buddy 7.6 richiede Mac OS 10.1 o successivi, o Mac OS 9 con installata CarbonLib 1.5 o successive. File Buddy 7.6 è compatibile con Mac OS X 10.3, ma File Buddy 8 è sicuramente una scelta migliore in questo caso.

Cosa ottengo con l'installazione?
Il pacchetto base di File Buddy 7.5 contiene:
- L'applicazione File Buddy
- Un plug-in contestuale utilizzabile con Mac OS X
- Aiuto in linea in formato HTML, visualizzabile con il visore aiuto di Apple
- Le note di rilascio con informazioni di base sulla versione attuale di File Buddy
- Collegamenti Web utilizzabili per acquistare File Buddy e contattarci.
La Quick Start Guide (Inglese) in formato PDF è disponibile come download separato, e fornisce una panoramica completa sul programma.
La User Guide (Inglese) in formato PDF è disponibile come download separato; questo manuale di 170 pagine descrive il programma in dettaglio: caratteristiche, tecniche e suggerimenti per ottenere il massimo.
Gli utenti Mac OS 9 che non abbiano mai installato File Buddy 6 possono scaricare il pannello di controllo File Buddy CP ed il plug-in per il men´┐Ż contestuale per il Finder.

©2006 SkyTag Software, Inc.
Ultimo aggiornamento 9 Marzo 2005